The Mandalorian debutterà il 24 marzo sulla nuova piattaforma Disney+ e questa sera, domenica 22 marzo il primo episodio verrà tramesso su Italia 1, ma cosa sappiamo di questa nuova (e già accolta molto positivamente) serie?

Andiamo alla ricerca di qualche curiosità, per esempio lo sapevate che i mandaloriani, oltre ad essere cacciatori di taglie hanno e seguono un rigido codice morale che gli impedisce anche di togliersi il casco?

LEGGI ANCHE –> LA NOSTRA RECE DELLA PRIMA STAGIONE DI THE MANDALORIAN

LEGGI ANCHE—> LA NOSTRA VIDEO RECE DI THE MANDALORIAN

Ecco  altre 5 curiosità che vi faranno conoscere meglio la serie:

  1. DOVE SIAMO


    Prima di guardare The Mandalorian bisogna fare un recap sulla collocazione cronologica nel mondo immenso dell’universo di Star Wars: ci troviamo cinque anni dopo l’ultimo capitolo della vecchia trilogia “Il ritorno dello Jedi” per intenderci e quindi 25 anni prima di “Il risveglio della Forza”. Siamo dieci anni dopo la fine della guerra civile su Mandalore. C’è la pace si, l’Impero galattico è crollato e la Repubblica che si è instaurata ha costretto i nemici a firmare la pace ma c’è ancora chi crede nell’Impero e nella possibilità di farlo tornare una potenza.

  2. IL CREATORE DELLA SERIE


    The Mandalorian è stata creata da Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man e delle versioni live action de Il Libro Della Giungla e Il Re Leone. Favreau ha cercato di staccarsi completamente dalla nuova trilogia, creando una storia fanta-western con personaggi completamente nuovi. Su approvazione dello stesso George Lucas, Favreau è riuscito nell’impresa di far rivivere i fasti della prima trilogia

  3. BABY YODA


    Una delle sorprese della serie (anche se ormai “la sorpresa” è stata svelata da un merchandise sfrenato) è la presenza di Baby Yoda, una piccola creatura molto simile al grande maestro Jedi. Il creatore della serie Jon Favreau ha dichiarato che il suo vero nome non è Baby Yoda, ma semplicemente “the child” (“il bambino”), in quanto non ci sarebbe nessuna connessione con il Yoda originale. Il personaggio è stato creato tramite un pupazzo animato da due persone (una per gli occhi e una per il movimento degli arti).

  4. IL CAST


    Dietro la maschera del mandaloriano troviamo l’attore Pedro Pascal, protagonista di serie TV di successo come Games of Throne e Narcos, mentre tornerà sul grande schermo nel nuovissimo Wonder Woman 1984. Nel cast inoltre troviamo Gina Carano (Deadpool, Fast & Furious 6), Carl Weathers (il mitico Apollo Creed di Rocky), il leggendario regista Werner Herzog, Taika Waititi (che presta la voce a al robot IG-11) e Giancarlo Esposito (Breaking Bed). Nella seconda stagione, dovrebbe aggiungersi anche Rosario Dawson.
  5.  CHI SONO I MANDALORIANI
    Da sempre dipinti nella saga come cacciatori di testi e mercenari, i Mandaloriani sono guerrieri che ritroviamo spesso nella saga, da “L’impero colpisce ancora” con Boba Fett e la sua armatura (anche se non viene menzionata nessuna correlazione a questo popolo). Poi ancora in “L’attacco dei cloni”, l’esercito dei cloni viene costruito sulla base delle armature dei mandaloriani. I Mandaloriani vengono dal pianeta Mandalore, che accoglie diverse razze aliene. Dapprima in battaglia con i Jedi, il loro pianeta viene poi occupato e devastato da  Darth Maul e il suo esercito. Poi una terribile guerra civile si abbatte su di loro, che si spargono in giro per la galassia.