E’ ufficiale: l’attrice Kristen Steward interpreterà la principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larrain. 

 Spencer,  questo il titolo del film diretto dal regista di «Jackie», il film sulla vita di Jacqueline Onassis Kennedy con Natalie Portman) in partenza con le riprese all’inizio del 2021. Spencer come il cognome della principessa, Diana Spencer.

La Trama

A dare la notizia, il sito americano Deadline, e successivamente anche lo stesso Larrain che ha svelato anche parte della trama, le ultime vacanze natalizie trascorse da Lady D al castello di Sandringham in compagnia della regina Elisabetta II e del resto della famiglia reale. Siamo alla fine del 1989 e mancano tre giorni alla fine degli anni Ottanta, anni dove Lady D si rese conto dell’infelicità coniugale con Carlo. Il film si focalizza proprio su questo: la presa di coscienza di Diana di voltare pagina e chiudere per sempre il capitolo Carlo.

Le parole del regista

«Kristen è una delle migliori attrici attualmente in circolazione – ha detto Larraín a Deadline, spiegando la scelta della Stewart come protagonista – e ha la capacità di interpretare personaggi che siano misteriosi e fragili, ma anche molto forti, che è quello di cui abbiamo bisogno in questo film. È stata proprio la combinazione di questi elementi a farmi pensare a lei ed è bellissimo vedere come abbia risposto alla sceneggiatura e come si stia avvicinando al personaggio, credo ne verrà fuori qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. Ho visto film di Kristen così diversi che è incredibile, riesce a mostrare la sua diversità e forza come attrice. Siamo davvero molto felici di averla, essendo lei molto impegnata. Come cineasta, quando hai qualcuno in grado di reggere un tale peso drammatico e narrativo solo con i suoi occhi, allora hai scelto la persona giusta che può offrire ciò che stiamo cercando».