A settembre il cinema torna protagonista su Rakuten TV. Dal biopic su Elton John Rocketman al capitolo finale della saga degli X-Men Dark Phoenix, fino all’ultimo grande successo targato Disney Aladdin di Guy Ritchie.   

Al ritorno dalle vacanze il grande cinema vi aspetta su Rakuten TV con il meglio delle ultime uscite cinematografiche direttamente dalla fabbrica dei sogni. A settembre arrivano sulla piattaforma titoli come Rocketman, il biopic sulla storia non censurata di Sir Elton John, nella versione in 4K HDR.

La pellicola, interpretata da Taron Egerton, è un escursus sulla vita della famosa rockstar a partire dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni ’80.  X-Men: Dark Phoenix capitolo finale della saga degli X-Men,  sempre in 4K HDR. Divertimento assicurato per tutta la famiglia con Pets 2 – Vita da animali in 4K HDR con la voce italiana di Alessandro Cattelan e Aladdin, ultimo grande successo targato Disney con la regia del visionario Guy Ritchie e uno straordinario Will Smith nei panni del genio della lampada.

Gli amanti dell’horror non resteranno delusi con Pet Sematary in 4K HDR, secondo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1983 scritto da Stephen King, già portato sul grande schermo nel 1989 con il film Cimitero vivente e L’Angelo del male – Brightburn con Elizabeth Banks, storia di un ragazzino dotato di poteri molto pericolosi.

Godzilla 2 – King of the Monsters è un action-fantasy avventuroso dal sapore épico che mette a confronto Godzilla con alcune delle creature mostruose più conosciute della storia popolare. In Italia al Box Office Godzilla II – King of the Monsters ha incassato oltre 2 milioni di euro. Stanlio e Ollio è l’adattamento cinematografico del libro Laurel & Hardy – The British Tours di ‘A.J.’ Marriot e narra le vicende del celebre duo comico Stanlio e Ollio, interpretati rispettivamente da Steve Coogan e John C. Reilly, alle prese col loro tour del 1953.

Non mancano anche pellicole d’autore come Cafarnao – Caos e miracoli, originale storia di un ragazzino che denuncia i propri genitori per averlo messo al mondo. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Premi Oscar® come Miglior film straniero ed è stato premiato al Festival di Cannes dove ha ottenuto ben 3 riconoscimenti tra cui il Premio della Giuria. Tra i numerosi riconoscimenti 1 candidatura ai Golden Globes, 1 candidatura ai BAFTA, 1 candidatura ai Cesar ed 1 candidatura ai Critics Choice Award. 

Da segnalare per l’offerta dedicata al cinema italiano Scappo a casa, fortunato esordio come attore solista di Aldo Baglio per la prima volta protagonista di un film senza Giovanni e Giacomo.