Un autunno ricchissimo quello di Rakuten TV che ad ottobre presenta un’esclusiva per tutti gli appassionati del grande cinema: American Animals, ispirato alla vera storia della rapina alla Transylvania University di Lexington nel 2004 ad opera di quattro studenti.

Un film coraggioso, ironico e umano che si è aggiudicato alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2018 il Premio Rakuten TV come “Miglior Film per la distribuzione digitale” e che sarà disponibile sulla piattaforma in anteprima assoluta a partire dal 12 al 22 ottobre in esclusiva.

Non mancano i blockbuster nella migliore qualità audio-video in 4K HDR come Spider-Man: Far From Home, sequel del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, Annabelle 3, terzo capitolo di Annabelle, la serie di film horror con protagonista la famigerata bambola malefica.

In arrivo anche Toy Story 4, quarto lungometraggio prodotto da Pixar Animation Studios della serie cinematografica amata da grandi e piccini firmata Disney. Grande successo al Box office con oltre 6 milioni di Euro.

Sempre sulla scia dell’horror da non perdere lo psycho thriller in 4K HDR Ma con il Premio Oscar® Octavia Spencer e Juliette Lewis e La Bambola assassina, remake del film omonimo del 1998 con protagonista l’iconica bambola Chucky.

Tra le ultime release disponibili su Rakuten TV ad ottobre alcune chicche: Nureyev – The White Crow biopic diretto e interpretato da Ralph Fiennes, indimenticabile interprete di tanti film di successo (Il Paziente Inglese, Schindler’s List e del perfido Lord Voldemort della saga di Harry Potter) sulla storia del ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco Rudolf Nureyev, uno dei più grandi danzatori del XX secolo e La mia vita con John F. Donovan.

Un’opera unica, scritta e diretta con flashback e voce fuori campo da Xavier Dolan al suo primo film in lingua inglese con un cast stellare: i Premi Oscar® Susan Sarandon, Kathy Bates e Natalie Portman. La pellicola racconta la storia di un giovane attore che, un decennio dopo la morte di una stella televisiva americana, ricorda la corrispondenza scritta condivisa con lui nonché l’impatto che queste lettere ebbero sulle loro vite. Due epoche, due continenti e due storie, dall’inizio degli anni 2000 in America all’Europa di una decina di anni più tardi.

Per il cinema italiano la piattaforma presenta Restiamo Amici, film del 2019 diretto da Antonello Grimaldi e tratto dal romanzo di Bruno Burbi “Si può essere amici”. Il film è interpretato da Michele Riondino, Alessandro Roja e Violante Placido.