E’ da tempo che si vocifera di una serie dedicata alla trilogia di Il signore degli anelli e finalmente abbiamo più informazioni certe sulla sua realizzazione.

– La serie sarà prodotta e distribuita da Amazon. E’ infatti il colosso di Jeff Bezos ad aggiudicarsi la serie tv con un accordo insieme a Warner Bros. Television e Tolkien Estate.

– Le riprese saranno in Nuova Zelanda. La famosa e suggestiva Terra di Mezzo tornerà ad essere protagonista nella serie e, come nel film, sarà proprio la Nuova Zelanda la location che verrà utilizzata per le riprese. A confermare la notizia, su Hollywood Reporter i due produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay:

Mentre stavamo cercando la location che potesse esprimere tutta la primordiale bellezza della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che avremmo dovuto trovare qualcosa di maestoso, con coste, foreste e montagne incontaminate. Un’area, peraltro, già sede di studi, set e personale altamente specializzato ed esperto, così come di altro staff. E siamo felici di confermare ora che la Nuova Zelanda è la nostra casa per la nostra serie basata sul libro di J.R.R. Tolkien, il Signore degli Anelli.

– Trama e episodi. Per adesso il contenuto dei probabili 20 episodi sembra ancora un mistero ma sembra che sarà un prequel dei tre film della saga. Ecco il tweet dalla pagina di The Lord of the Rings on Prime

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Meet our Fellowship. <a href=”https://t.co/Npouu6ZlRt”>pic.twitter.com/Npouu6ZlRt</a></p>&mdash; The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) <a href=”https://twitter.com/LOTRonPrime/status/1155142047420080129?ref_src=twsrc%5Etfw”>July 27, 2019</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

– J.A. Bayona dirigerà i primi episodi. E’ proprio il regista di Jurassic World – Il regno distrutto alla regia dei primi episodi della serie. Per adesso nel cast sono stati confermati gli attori Will Poulter e Markella Kavenagh. Girano da tempo anche i rumors su altri due attori che forse prenderanno parte alla serie, Tom Payne (The Walking Dead) e Megan Fox. Sembra invece che il grandissimo Ianv Mckellen abbia espresso la sua disponibilità a ritornare nei panni del famoso stregone Gandalf.