Con questo episodio si arriva al quarto dell’ultima stagione del Trono di Spade. Contiene spoiler quindi se non volete scoprire troppo non continuate a leggere!! Per chi invece l’ha già visto leggete sotto.

Dopo aver liquidato in due puntate gli Estranei, adesso il team degli Stark si avvia verso l’ultima battaglia, quella con la temutissima Cersei, stesso sorriso malefico e a sto giro incinta ancora una volta di Jamie. Purtroppo, sarà perché ormai siamo arrivati alla fine ma la serie inizia ad essere molto pesante, una pesantezza data probabilmente dalla durata delle puntate e dalla sceneggiatura, ahimè sempre più debole.

I PERSONAGGI

A volte sembra di essere in un teen drama, con i personaggi femminili (in particolare ) scritti a tavolino e colmi di stereotipi. In tutto questo, Dany sta raggiungendo la pazzia, sempre più abbagliato dal desiderio di salire sul trono e con la paura di trovarsi al centro di un gigantesco complotto.

E poi c’è Cersei. Allora, sappiamo che ha i suoi motivi per essere sempre incazzata nera e maligna ma in otto stagioni ha sempre tenuto la stessa espressione! Ci vuole un’evoluzione del personaggio e questo manca in generale.

Tyrion Lannister, ancora una volta cerca di trovare un punto d’incontro

COSA MANCA

Ciò che manca inoltre è proprio una sceneggiatura, dialoghi scritti bene, scene non scontate e soprattutto energia. Può essere che la serie stia perdendo perché ormai è troppo che l’aspettiamo e forse l’hype ha superato la realtà?
Speriamo vivamente che si possa riprendere perché così è davvero noioso e poi, dove è finito il sesso? Le scene che hanno fatto la storia del Trono sentiamo che non torneranno più. Ma speriamo di sbagliarci.

L’unico personaggio che vediamo evolversi è Arya che almeno sembra mandare avanti un po’ la storia. Ma vorremmo vedere di più, molto di più!!

NOTA POSITIVA

La storia tra Brienne e Jamie. Una storia che ci fa tirare un sospiro di sollievo, finalmente ce l’hanno fatta. Ovviamente non si vede nulla, niente scene di sesso, solo un bacio appassionato ma almeno c’è chi ancora fa sesso nella dimora degli Stark, cosa che non possiamo dire di Dany e Jon…