Tratto dall’omonimo romanzo del 2013 di Stephen King, Doctor Sleep è il sequel di Shining, romanzo dello scrittore del 1977 al quale è seguito il film diretto da Stanley Kubrick del 1980 con protagonista Jack Nicholson nei panni dello scrittore Jack Torrance.
Nel film prodotto dalla Warner Bros Danny Torrance, in Shining il piccolo bambino con il potere della ‘luccicanza’ ormai è un adulto ma dovrà affrontare i vecchi fantasmi del passato (addirittura si vedono scene all’Overlook hotel di Shining) e del presente. Danny possiede potenti poteri psichici e troverà altre persone come lui.
Diretto da Mike Flanagan già regista di diversi horror tra i quali Oujia e la fortunata serie Hill House, nei panni di Danny Ewan Mc Gregor

Il primo sguardo al trailer ci ha lasciato con molte domande: si vede Danny all’Overlook Hotel, cosa succederà? Cosa si vedrà? Riuscirà Flanagan a rievocare la tensione di Kubrick? Mc Gregor sarà all’altezza di Nicholson? Noi speriamo di sì ovviamente perché Shining è uno dei film horror che ha segnato la storia del cinema e quindi speriamo che questo sequel non deluda le aspettative.

L’uscita americana è prevista per Novembre mentre in Italia lo dovremmo vedere da Ottobre.